Cultura e Spettacoli
Giovedì 15 Gennaio 2009
Treviglio: il 3D fa il quasi tutto esaurito all’Ariston
Ha detto il responsabile del cinema, Enrico Signorelli: “L’ultimo spettacolo, venerdì sera alle 22.30, era pressoché esaurito. Data la tipologia del film, adatto soprattutto ai ragazzi, si tratta di un successo notevole. La gente è stata attirata soprattutto dalla novità tecnologica del 3D (che permette la proiezione Digitale 2K ) che in questa sala possiamo proiettare grazie al fatto che all’inizio di quest’anno ci siamo dotati di un apposito macchinario. In sala abbiamo colto espressioni di stupore, a volte anche di preoccupazione perché il film dà veramente l’impressione di venire coinvolti nelle vicende narrate».
Con la proiezione digitale spariscono non solo tutti quei difetti che l’usura e il tempo comportano per le pellicole, ma inoltre e soprattutto viene aumentata la qualità di proiezione, rendendo il dovuto risultato alle nuove macchine di ripresa e offrendo allo spettatore immagini di altissima qualità sia per nitidezza che per risoluzione cromatica e di luminosità, con una fedeltà del suono superiore a quella data dalla pellicola.
Ancora oggi gli spettatori devono utilizzare speciali occhiali forniti dalla Dolby, ma si parla di prodotti di qualità e tecnologia di altissimo livello e dal design molto particolare e accattivante (consegnati dal personale di sala addetto).
(17/01/2009)
© RIPRODUZIONE RISERVATA