Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Mercoledì 04 Maggio 2022
Torna «Un gancio in mezzo al cielo», uno spettacolo per ricordare Giulia Gabrieli
Torna «Un gancio in mezzo al cielo», lo spettacolo giunto alla sua terza edizione e dedicato a Giulia Gabrieli, la quattordicenne che nell’agosto del 2011 è partita per il cielo dopo due anni di lotta contro un tumore.
«Un gancio in mezzo al cielo» è lo spettacolo benefico giunto alla sua terza edizione che si terrà sabato 7 maggio, alle 20.45, nel Cineteatro Boccaleone di Bergamo. L’evento è dedicato a Giulia Gabrieli, la quattordicenne che nell’agosto del 2011 è partita per il cielo dopo due anni di lotta contro un tumore. Per Giulia, già proclamata “serva di Dio”, è in corso la causa di beatificazione. Sulla scia della sua testimonianza è nata l’associazione ConGiulia Onlus, che promuove progetti e iniziative a favore del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Molti gli appuntamenti in programma per la serata di sabato, i cui biglietti sono già andati a ruba e il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione. Si alterneranno momenti musica, danza e spettacolo, a momenti di riflessione sulla breve ma intensa vita di Giulia. Saranno presenti i genitori della giovane, Antonio e Sara Gabrieli. «Abbiamo fortemente voluto questa serata - ha detto Manuela Rampinelli, ideatrice e organizzatrice dell’evento -perché crediamo sia importante celebrare la vita e regalare speranza a chi ha ancora tanti progetti da realizzare». Nello spettacolo di sabato alcuni nomi di rilievo del panorama musicale italiano, come Fabrizio Frigeni e Guido Bombardieri. E ancora, Il Minicoro Monterosso di Bergamo , alcuni ballerini di Gardadanze e Le Maggic Circo Vintage.
© RIPRODUZIONE RISERVATA