Torna Clamore, il festival delle giovani band bergamasche. Tre giorni, 10 palchi e 199 concerti

BERGAMO. Ideato Ink Club Aps e Edoné il festival è aperto a tutti gruppi bergamaschi e bresciani che vogliano esibirsi. L’idea è creare uno spazio e un’opportunità di libera espressione artistica. L’evento si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio. Leggi qui i gruppi che si esibiranno e il programma completo.

Clamore è definito dagli organizzatori «l’Esposizione del Musicista», ovvero uno showcase ad iscrizione libera di progetti live di musica originale e DJ di Bergamo e Brescia. Non è altro che una tre giorni in cui i palchi di una rete di locali bergamaschi apre alla possibilità di esibirsi a chiunque ne faccia richiesta. Un evento che dimostra una volta ancora la vivacità e la floridezza della scena musicale orobica.

Dalla prima edizione del 2017, il Festival ha visto la partecipazione di oltre 450 progetti (circa 1300 tra musiciste, musicisti e DJ) distribuiti su 9 diverse location.

I palchi attivi

Ink Club (live & DJ)
Edonè (2 palchi, live)
Spazio Polaresco (live)
Bikefellas (live acustici)
Daste Bistro’ (DJ)
Nxt Station (2 palchi, live)
Circolino della Malpensata (solo il 30/6)
Bombonera Social Pub (live acustici)

Su questi palchi si alterneranno 199 progetti : 177 live, 19 DJ set e 3 live set, di cui 164 provenienti da Bergamo, 28 da Brescia e ben 7 con componenti da entrambe le province.
Si svolgerà anche la fase finale del concorso annuale di Nuovi Suoni Live.

Il programma delle tre serate

Guarda il programma delle tre serate in tutti i locali sfogliando la gallery qui sotto

Clamore, sfoglia per vedere tutti i concerti

Come funziona

Durante il Festival ogni progetto avrà a disposizione 30 minuti per cambio palco, linecheck e show (indicativamente 10 per cambio+check e 20 per lo show). L’assistenza tecnica verrà fornita dall’organizzazione, così come la backline, che dovrà essere condivisa da tuttə.

Per tutte le altre info vai sul profilo Facebook di Clamore

© RIPRODUZIONE RISERVATA