Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Giovedì 13 Agosto 2020
Teatro all’aperto, 35 date in 25 luoghi
Dal 15 agosto «A Levar l’ombra da terra»
35 date in 19 diversi comuni della Bergamasca. Tutto gratuito e tutto all’aperto.
Due novità rispetto al calendario già presentato: la prima è prevista per domenica 16 agosto: il comune di Rovetta ospiterà Quelli che …Parole a mezz’aria, con Alberto Salvi e Luigi Suardi e alcuni degli splendidi racconti di Beppe Viola. Altra aggiunta al programma è l’appuntamento a Premolo del 19 agosto con Neanche fossimo Gaber; alla voce Walter Tiraboschi accompagnato alla chitarra da Lorenzo Monguzzi per un omaggio divertente e delicato al grande artista milanese.
La partenza non subisce alcuna modifica e ad inaugurare la nuova edizione di A levar l’ombra da terra sarà Holy pop concert, concerto miscellanea di hit mariane, sacre, popolari, brani filosofici, aneddoti, liriche, affidati al duo Michele Marinini & Oscar Del Barba.
A seguire, in questi primi 9 giorni di festival, gli appuntamenti tra reading, musica e film saranno ben 11. Clicca qui per il programma dettagliato.
In questa prima di trance di programmazione anche il primo dei tre appuntamenti “in vetta”:il 23 agosto A levar l’ombra da terra porterà al Rifugio Gherardi con il concerto per voce ed elettronica Perpetual possibility di Camilla Battaglia, l’appuntamento prevede poi la possibilità di cenare insieme e pernottare al rifugio. “In vetta” è realizzato in collaborazione con Cai - Bergamo.
L’ingresso a tutte le serate resta gratuito per il pubblico che è da quest’anno invitato ad effettuare la prenotazione sul sito www.alevarlombradaterra.it per il rispetto dei protocollianti - Covid
Dunque sono 35 le date in cartellone tra spettacoli teatrali, reading musicati, cinema e danza. 19 i Comuni coinvolti, che ospitano e sostengono gli appuntamenti di spettacolo. La rassegna è organizzata con il sostegno di Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Bergamasca, Sistema Bibliotecario della Valseriana, CAI Bergamo e con la collaborazione di BAM! Strategie culturali, Festival Danza Estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA