Prosegue al teatro Donizetti la Stagione sinfonica dell’Orchestra Stabile «Donizetti». Lunedì 23 febbraio alle 21 è in cartellone il secondo concerto della stagione che vedrà sul podio il direttore artistico del teatro Donizetti, Maestro Fabrizio Maria Carminati.
Per l’occasione verranno eseguite le «Antiche arie e danze - suite n.1» e «Gli uccelli» di Ottorino Respighi, la Sinfonia classica di Sergej Prokof’ev, la Suite Carmen n.1 e 2 di Georges Bizet.
I biglietti verranno venduti lunedì 23 febbraio alla biglietteria del teatro Donizetti che sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 21.
Chi è Fabrizio Maria Carminati
Diplomatosi in pianoforte sotto la guida di Carlo Pestalozza, ha proseguito gli studi di composizione a Milano con Davide Anzaghi e Vittorio Fellegara. Successivamente ha conseguito il diploma in direzione d’orchestra a pieni voti. E’ stato chiamato al teatro Regio di Torino nel 1992 come assistente musicale alla direzione artistica, carica che ha ricoperto fino al 1999. Fabrizio Maria Carminati ha debuttato sul podio a Torino con La Boheme nel 1992. ha diretto in numerosi teatri italiani ed esteri ed in svariate occasioni collabora con orchestre di teatri lirici nel repertorio sinfonico come il regio di Torino, il massimo di palermo, i pomeriggi musicali di milano, la fondazione orchestra donizetti di bergamo, l’orchestra sinfonica di tenerife. Ha all’attivo alcune incisioni discografiche a cura della B.M.G. Ricordi di opere donizettiane. Dal 2000 è direttore artistico del teatro Donizetti di Bergamo. Informazioni utili
Costo del biglietto: 8 euro per la seconda galleria (ridotto 7 euro); 10 euro per la prima galleria (ridotto 9 euro); 15 euro per platea secondo settore (ridotto 12 euro); 20 euro per platea primo settore e palchi (ridotto 15 euro).
(12/02/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA