Scambia e riscambia... le figurine
Passione senza età sabato a San Paolo

Un gioco che non ha età e che ha coinvolto intere generazioni. Le figurine sono senza tempo e riescono a sopravvivere al potere dei videogiochi.

Bergamo

Ed ecco allora le storiche figurine dei calciatori, ma ci sono anche quelle dei personaggi dei cartoni animati, senza dimenticate la passione che sta coinvolgendo i bambini: il filone «Amici Cucciolotti» sta andando per la maggiore e allora c’è chi si organizza con riunioni di scambio.

Un esempio? Sabato 4 febbraio, a partire dalle ore 16 al bar San Paolo (piazzale San Paolo, 35 a Bergamo), nel quartiere di San Paolo, avrà luogo il «2° Raduno interplanetario per lo scambio di figurine». Gli organizzatori sono motivatissimi e qui si potranno scambiare le figurine dei Cucciolotti, dei calciatori Panini e quelle dell’album dell’Atalanta.

E allora basta ritrovarsi, mazzetti di doppie alla mano e scambiare e riscambiare. Amici cucciolotti, Calciatori, Violetta, Frozen, Nba, Mia and Me, Lego e tante altre. Sono le raccolte che accompagnano l’infanzia di molti bambini. Alla faccia delle «distrazioni virtuali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA