Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Martedì 08 Giugno 2021
Rocca di Città Alta, ora si può salire sul torrione
Da venerdì 11 giugno il Museo delle storie di Bergamo lancia un nuovo biglietto ridotto per accedere agli spalti e al torrione della Rocca. Si tratta di un ingresso speciale che verrà proposto per ammirare le viste panoramiche della città e che sarà attivo dal lunedì alla domenica.
A partire da venerdì 11 giugno sarà possibile visitare il suggestivo camminamento di ronda della Rocca e salire sulla cima del torrione più «pirotecnico» di Bergamo. Un luogo distrutto ben tre volte a causa del contenuto incendiario conservato al suo interno tra il 1511 e il 1663: la polvere nera, una miscela composta da carbone vegetale, zolfo e salnitro utilizzata per ricaricare cannoni, pistole e fucili.
Con l’introduzione del nuovo biglietto aumentano i giorni di apertura della fortificazione, visitabile dall’11 giugno da lunedì a giovedì dalle 10 alle 18 e da venerdì a domenica dalle 11 alle 19.
L’ingresso permette di accedere agli spalti e al torrione ad un prezzo ridotto: 3 euro al posto di 5 ed è disponibile sul sito www.ticketlandia.com o presso la biglietteria della Rocca.
Durante il periodo estivo il Museo dell’Ottocento rimarrà chiuso a causa di un intervento di ripristino degli spazi interni e riaprirà ancora più accogliente il prossimo autunno.
Info utili
Informazioni www.museo dellestorie.bergamo.it
Rocca di Bergamo
Piazzale Brigate Legnano
Bergamo
ORARI DI APERTURA
Da venerdì 11 giugno
Lunedì - giovedì: 10.00 - 18.00
Venerdì - domenica: 11.00 - 19.00
© RIPRODUZIONE RISERVATA