Rassegna teatrale d’autunno

Rassegna teatrale d’autunnoL’oratorio don Bosco di Pradalunga ripropone durante il periodo autunnale, come avviene ormai da otto anni, la rassegna teatrale d’autunno. Nelle serate pradalunghesi si susseguono sul palco del cineteatro dell’oratorio don Bosco, le più famose e note compagnie dialettali della Bergamasca

Sabato 26 ottobre sarà di scena il gruppo dialettale Vertovese con la commedia «Gioppino acchiappafantasmi». Il cast, formato solo da attrici, già in passato ha dimostrato le proprie capacità espressive, riscuotendo i plausi del pubblico.

A questa serata seguirà, la commedia «Quàter ciàcole so l’èra» che sabato 9 novembre vedrà protagonista sul palco la compagnia teatro dialettale di Bagnatica.

L’autunno dialettale si concluderà sabato 9 novembre con lo spettacolo «Chel poer buranima de c’he l’om», messo in scena dalla compagnia Filodrammatica Villa d’Almè, sempre presente alla kermesse pradalunghese.

Al pubblico dei più giovani è invece rivolto, il musical «Storie d’amore» con testi e musiche di Fabio Baggio. I ragazzi del gruppo Ventiseinovantanove, saranno i protagonisti delle vicende di un burattinaio e dei sui personaggi,

© RIPRODUZIONE RISERVATA