La rassegna musicale «L’organo della Basilica» sul monumentale Vegezzi - Bossi (1915) di Santa Maria Maggiore, ha preso il via martedì 7 agosto. La manifestazione, organizzata dalla MIA - Congregazione della Misericordia Maggiore di Bergamo, giunge quest’anno alla sua XIV^ edizione.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Domenica 19 agosto alle ore 18,00 si esibirà Claudiano Pallottini, organista del Duomo di Pisa, segnalato come interprete suadente e nobile dallo stile anglosassone. Oltre a musiche di Buxtehude e Marcianò, saranno proposti brani di Bach, Leòn Böellmann e Flor Peeters.
L’ultimo appuntamento (sabato 1 settembre alle ore 21) vedrà protagonista Alessandro La Ciacera, vice organista del Duomo di Milano e attento alla letteratura organistica contemporanea, che rileggerà brani di assoluto spessore tecnico quali Tre preludi e fughe op. 7 di Marcel Duprè e lo Scherzo op. di Maurice Duruflè oltre ai brani di Luciano Migliavacca, Buxtehude e Marcianò.
Tutti i concerti saranno ad ingresso gratuito ed inoltre saranno registrati e fruibili da settembre sul sito della MIA.(11/08/2007)
© RIPRODUZIONE RISERVATA