Rassegna culturale al femminile
Al Polaresco c'è Domina Domna

Una rassegna culturale che abbraccia l'arte in ogni sua forma. Pensata, creata e messa in scena dalle donne. Per nove giorni, dal 10 al 18 marzo, lo spazio Polaresco di Bergamo sarà il cuore della cultura al femminile, grazie a «Domina Domna».

Una rassegna culturale che abbraccia l'arte in ogni sua forma. Pensata, creata e messa in scena dalle donne. Per nove giorni, dal 10 al 18 marzo, lo spazio Polaresco di Bergamo sarà il cuore della cultura al femminile, grazie a «Domina Domna» (www.dominadomna.it), un'iniziativa al suo esordio, patrocinata dal Comune di Bergamo, che mancava nel panorama delle proposte offerto dalla nostra città.

Per nove giorni, teatro, musica, fotografia, pittura, scultura, cinema e altre iniziative, avranno un comune denominatore: la donna protagonista, al centro della scena. Un esperimento che la neonata associazione «La scatola delle idee» di Torre Boldone ha voluto fortemente, per ribadire la forza comunicativa della cultura al femminile e il suo grande potenziale, non sempre totalmente espresso.

Un esperimento che prenderà vita grazie alla passione di un gruppo di giovani, pronti a dare voce a nuove realtà di qualità e a valorizzare artiste bergamasche, affiancate da altre provenienti da fuori provincia e persino dall'estero.

Tutti gli eventi della rassegna sono a ingresso gratuito, tranne i tre spettacoli teatrali (ingresso 8 euro). Sul sito www.dominadomna.it è possibile trovare i dettagli di tutte le iniziative e degli spettacoli, nonché prenotare i biglietti degli eventi a pagamento. Per promuovere l'iniziativa, i locali di città e provincia possono acquistare buoni per gli spettacoli teatrali a un prezzo particolarmente vantaggioso. Un'interessante possibilità per un regalo originale da lasciare alle clienti più affezionate, in vista della Festa della donna.

Nel pdf allegato il programma della manifestazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA