Cultura e Spettacoli
Lunedì 25 Ottobre 2004
Pooh, concerti serali esauriti Biglietti per domenica pomeriggio
Un successo prevedibile quello dei Pooh a Bergamo che, a una settimana dal loro arrivo in città, registrano il tutto esaurito per le prime due date del loro «Ascolta in teatro» tour, quelle del 5 e 6 novembre (spettacolo alle ore 21) al PalaCreberg. Restano invece ancora disponibili i biglietti per la terza data del quartetto formato da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian, quella di domenica 7 novembre alle ore 17, sempre al PalaCreberg di Bergamo in via Pizzo della Presolana. Dopo dieci anni, i Pooh sono tornati suonare nei teatri. Terminato il trionfale tour estivo di «Ascolta», con 350 mila spettatori in 36 date, hanno infatti voluto avvicinarsi ancora di più ai loro fans con una serie di concerti in spazi più intimi e raccolti con il tour «Ascolta in teatro».
«Nei concerti davanti a ventimila persone devi avere l’adrenalina sempre al massimo; invece quando suoni di fronte a duemila spettatori puoi concederti momenti più pacati e riflessivi - spiegano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian. Torniamo nei teatri perché vogliamo guardare negli occhi la gente, tutta la gente in sala, e cogliere dai loro sguardi se le canzoni che emozionano noi stanno emozionando anche loro».
Lo spettacolo del tour teatrale è diverso da quello estivo: il concerto dura due ore e trentacinque minuti e comprende 45 canzoni. La scaletta è una sorta di greatest hits in cui trovano ampio risalto i brani dell’ultimo album «Ascolta» (con alcune tracce che non c’erano nelle precedenti esibizioni), mentre i pezzi storici sono raggruppati in medley tematici. La scelta delle canzoni ha seguito un doppio criterio: oltre alle hit più famose e immancabili in tutti i loro live, infatti, sono state inserite le composizioni che hanno un’espressività maggiore, per la musica o per il testo, e quindi risultano particolarmente teatrali. Fra le novità il ritorno di «Parsifal», con la sua suite strumentale di sei minuti. Come sempre all’avanguardia anche sul piano tecnologico, in questo tour i Pooh utilizzano un impianto di diffusione del suono di ultima generazione, creato apposta per assicurare un ascolto perfetto in ogni settore del teatro.
Informazioni utili
I biglietti per il concerto dei Pooh di domenica 7 novembre sono ancora in vendita alla biglietteria del Teatro Donizetti (piazza Cavour 15) e al Box Office presso la Libreria Giunti in via Papa Giovanni al prezzo, compresi di prevendita, di: 40.25 euro per il primo settore; 34.50 euro per il secondo settore e 28.75 euro per il terzo settore. I biglietti possono anche essere acquistati on line, attraverso il sistema Charta, sul sito del teatro Donizetti all’indirizzo www.teatrodonizetti.it. Il loro costo avrà un sovrapprezzo (pari al 10% + Iva) dovuto ai diritti di transazione. La biglietteria del Teatro Donizetti è aperta dal martedì al sabato dalle ore 13 alle ore 20.30 (tel.035/4160602-603). Il Box Office è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 18.30; il sabato, solo il pomeriggio (tel.035/236787).
(30/10/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA