Pooh, amici per sempre
Lo speciale in tv per i 50 anni

Dopo l’exploit al festival di Sanremo i Pooh sono nuovamente protagonisti in prima serata su Rai1, l’11 marzo dalle 21,20, con «Pooh - Amici per sempre», una serata speciale condotta da Carlo Conti, interamente dedicata ai cinquant’anni di storia della band. Ospiti i Modà, Emma, Patty Pravo e Rocco Hunt.

La reunion dei Pooh sul palco di Sanremo è stato l’evento memorabile della terza serata del Festival di Carlo Conti e il legame tra il conduttore e il gruppo italiano continua su Rai1 in una serata in diretta da Bologna dove la band dei record ripropone alcuni dei suoi più grandi successi come «Pensiero», «Chi fermerà la musica», «Noi due nel mondo e nell’anima», «Tanta volta di lei» e «Piccola Ketty». Un’occasione per rivedere il gruppo sul palco (compreso Riccardo Fogli che lasciò i Pooh nel 1973) e ripercorrere una storia di successo iniziata nel 1966. I Pooh hanno scritto alcuni dei più grandi successi discografici italiani, qual è la vostra canzone preferita? Scrivetelo nei commenti in fondo all’articolo.

Nel frattempo registrano un vero e proprio successo di vendite gli appuntamenti live annunciati per i festeggiamenti del cinquantennale dei Pooh che vedranno la band protagonista a giugno negli stadi di Milano (il 10 e 11), Roma (il 15) e Messina (il 18) con «Reunion - L’ultima notte insieme» e a settembre all’Arena di Verona (l’8 e 9) con due concerti-evento insieme ad amici e colleghi per una grande festa della musica. A grande richiesta dei fan, poi, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, per la prima volta in una formazione a cinque, saranno in tour nei palasport delle principali città italiane per proporre i loro più grandi successi del passato oltre a brani inediti scritti in occasione di queste celebrazioni. Queste le prime date confermate: il 28 ottobre al Pala Sele di Eboli (Salerno), l’1 novembre al Pala Florio di Bari, l’8 novembre all’Unipol Arena di Bologna, il 18 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 25 novembre al Pala Alpitour di Torino. Prevendite al via dall’11 marzo su www.ticketone.it, in punti di vendita e prevendite abituali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA