Patti Smith, la poetessa del rock
Il 1° dicembre al Creberg Teatro

Artista poliedrica, coerente e idealista, indiscusso mito del rock per tutte le generazioni, Patti Smith tornerà in tour italiano dal 1° dicembre partendo dal Creberg Teatro, data di debutto nazionale.

The (Patti) Smiths vedrà per la prima volta sul palco insieme, in un imperdibile concerto acustico, la famiglia Smith al gran completo: Patti, i figli Jesse Paris e Jackson, oltre al fidato Tony Shanahan. I grandi classici dell’artista newyorkese verranno eseguiti quindi in un’inedita formazione a quattro.

Senza dubbio tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa di enorme talento, Patti viene spesso citata da illustri colleghi come grande fonte di ispirazione. Brani come «People Have The Power», «Gloria» (cover del brano dei Them di Van Morrison), «Dancing Barefoot» e «Because The Night» (scritta insieme a Bruce Springsteen) sono vere e proprie pietre miliari della musica e dell’immaginario collettivo.

Erano gli anni ’60 quando la giovanissima Patti Smith, poco più che ventenne, si trasferì nella vibrante New York per trovare la sua strada. Il resto è storia: dalla chiacchierata relazione con il fotografo Robert Mapplethorpe il cui racconto in «Just Kids» le ha guadagnato il prestigiosissimo National Book Award, alle primissime esibizioni nello storico Cbgb’s, fino al contratto con la Arista e la pubblicazione di «Horses», uno dei migliori album rock della storia. Patti Smith si è conquistata di diritto un posto nell’olimpo delle leggende del rock.

Questi nuovi ed imperdibili concerti acustici daranno la possibilità al pubblico italiano di ammirare ancora una volta lo spessore di un’artista che dopo oltre quarant’anni di carriera riesce ancora a stupire i suoni numerosissimi e affezionati fan.

Informazioni sul concerto sul sito internet del Creberg Teatro

BIGLIETTERIA

via Pizzo della Presolana, 24125 Bergamo, telefono 035/343.434

[email protected]

Orari di apertura da mercoledì a sabato dalle 13 alle 19. Il giorno dello spettacolo la vendita apre 1 ora prima dell’inizio

Biglietteria on-line su Ticketone: pagamento possibile attraverso le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercad, Maestro, American Express, Diners e PayPal.

Punti vendita: Fiera di Bergamo, via Lunga Bergamo (035/3230911); MediaWorld c/o Orio Center ( 035/42.11.111), Box Office Bergamo: Viale Giulio Cesare, 14, Bergamo (035/236.787)

© RIPRODUZIONE RISERVATA