La pittrice bergamasca Patrizia Masserini espone in questi giorni la sua personale a Brescia alla Galleria «Artecapital» in via Venezia 90. La mostra rimarrà aperta fino al 7 marzo.
Parlare di Patrizia Masserini significa rievocare alla memoria un «percorso» artistico che mai ha conosciuto soste. Dotata di vivace intelligenza e creatività, questa pittrice ha per davvero suscitato vivo interesse da parte del pubblico e della critica più qualificata sin dall’inizio delle sue personali per l’originalità delle sue immagini pittoriche che definiamo essere a carattere prettamente umanistico. Per Patrizia Masserini è l’uomo che è al centro dell’universo; l’uomo con i suoi ideali rivolti al bene, con l’intensità dei suoi sentimenti affettivi che lo portano ad un amore senza confronti di estasi e di bellezze, con le contrarietà al male che è necessario combattere e vincere.
Tutto questo diviene per la pittrice motivo di studio quasi a carattere psicologico, allo scopo di evidenziare una «somma» di intimistici sentimenti che, in definitiva, sono di ciascuno di noi. Ed ecco pertanto l’evolversi delle figure in continui movimenti fra spazi inondati di luce che sovrastano le ombre, di emozioni spirituali a non finire, nel contesto di cromatismi che sembrano scaturiti più dalla fantasia che dalla realtà e che, proprio per questo, coinvolgono e convincono.
Informazioni utiliDurata della mostra: fino al 7 marzo.
Orari: tutti i giorni, eccetto la domenica, dalle ore 11 alle 19, o su appuntamento.
Artecapital S.r.l., viale Venezia 90, Brescia; tel. 030/3752672 o 030/3752682; fax 030/ 3752683; e-mail: [email protected]
(11/02/2004)
Lino Lazzari
© RIPRODUZIONE RISERVATA