Paolo Conte torna a Bergamo mercoledì 7 novembre, ore 21, al Creberg Teatro di Bergamo, in via Pizzo della Presolana. In una atmosfera elegante e raffinata secondo una precisa scelta stilistica e in linea con l’abituale riserbo in scena di Paolo Conte, il pubblico potrà ascoltare una ventina di canzoni tratte sia dall’ultimo lavoro dell’artista artigiano, «Elegia» (2004), che dal suo trentennale repertorio discografico. Sarà quindi l’occasione per riascoltare «Via con me», «Sotto le stelle del jazz», «Alle prese con una verde milonga», «Genova per noi», «Molto lontano», «Bartali» e tanti altri successi. Sul palco Paolo Conte sarà accompagnato da Daniele di Gregorio al pianoforte, batteria e marimba, Jino Touche al contrabbasso e chitarra, Daniele dall’Omo alla chitarra, Massimo Pitzianti al pianoforte, tastiera, fisarmonica, bandoneon, clarinetto, sax e baritono, Claudio Chiara al basso, tastiera, fisarmonica, sax alto, sax tenore, sax baritono e flauto, Luca Velotti al sax soprano, sax tenore, sax contralto, sax baritono e clarinetto e Lucio Caliendo all’oboe, fagotto e percussioni.
Il concerto di Paolo Conte - i biglietti sono esauriti - è organizzato dalla Fondazione Credito Bergamasco nell’ambito della quarta edizione della rassegna «Dai Credito alla Solidarietà» istituita per coniugare due nobili finalità: da un lato sostenere la ricerca medico-scientifica promuovendo nel contempo interventi volti al benessere sociale, dall’altro valorizzare la cultura e l’espressività artistica.
L’incasso della serata, oltre ad un importo già messo a disposizione da Creberg, verrà devoluto alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, sezione di Bergamo, e all’Associazione Cure Palliative – Onlus.
(05/11/2007)
© RIPRODUZIONE RISERVATA