Paolo Conte torna a Bergamo. Il 10 novembre, infatti, il grande artista piemontese proporrà al PalaCreberg il suo nuovissimo recital proposto eccezionalmente lo scorsa estate in unica data all’arena di Verona, e legato al suo ultimo disco «Elegia». L’appuntamento con il raffinato mondo musicale di Conte è una ulteriore anteprima della rassegna «La Canzone d’Autore e i suoi Interpreti» che verrà riproposta a partire dal prossimo 2006 e il cui cartellone è ancora in via di definizione.«Elegia» è uno dei lavori più belli che Paolo Conte ha realizzato nella sua lunga carriera, un disco di inediti, un gioiello in cui le canzoni aprono universi, scoprono storie e persone. Il disco esce nove anni dopo «Una faccia in prestito» e, nel frattempo, il cantautore astigiano ha fatto centinaia di concerti in tutto il mondo, ha riletto il suo repertorio cercando una forma e una sostanza che gli somigliassero di più, ha realizzato un’opera musicale fatta di canzoni e disegni: «Raztmataz».
Paolo Conte, in questo tour 2005, sarà accompagnato sul palco da Daniele di Gregorio (pianoforte - batteria - marimba), Jino Touche (contrabbasso - chitarra), Daniele dall’Omo (chitarra), Massimo Pitzianti (pianoforte-tastiera - fisarmonica -bandoneon -clarinetto- sax baritono), Claudio Chiara (basso-tastiera-fisarmonica-sax alto-sax tenore-sax baritono - flauto), Luca Velotti (sax soprano-sax tenore-sax contralto-sax baritono-clarinetto) e Lucio Caliendo (oboe - fagotto - percussioni).
Prevendita biglietti:
I biglietti per il concerto del 10 novembre al PalaCreberg di Bergamo (ore 21), sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Donizetti (piazza Cavour 15) al prezzo di: 50 Euro (più prevendita) per il primo settore; 40 Euro (più prevendita) per il secondo settore; 30 Euro (più prevendita) per il terzo settore. I biglietti possono essere acquistati anche on line attraverso il sistema Charta, sul sito del teatro Donizetti: www.teatrodonizetti.it ; il loro costo avrà un sovrapprezzo (pari al 10% + Iva) dovuto ai diritti di transazione. La biglietteria del Teatro Donizetti è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle ore 20.30 (tel. 035/4160602).
(06/10/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA