È Pamela Villoresi a dare il via agli spettacoli teatrali della IV edizione di Crucifixus Festival di Primavera con una produzione speciale dal titolo «Lacrime di sangue» in scena domenica 6 marzo a Provaglio d’Iseo presso la Chiesa Parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo e lunedì 14 a Corna di Darfo presso la Chiesa dei SS Giuseppe e Gregorio.
Una delle più grandi interpreti della scena italiana, diretta da grandi registi quali Strehler, Cobelli, Squarzina, si misura con le visioni di una santa esemplare, la giovane monaca tedesca Caterina Emmerick per una serata di forte emozione in cui la natura materica e carnale del testo si fonde con le voci possenti di 60 uomini di due cori: Voci dalla Rocca e Coenobium Vocale.
Per domenica 6 marzo è a disposizione del pubblico un servizio di bus navetta in partenza da Brescia (via volturno - ex piazzale OM) alle ore 19, per un costo di 3 euro (il biglietto bus è in vendita presso la libreria Punto Einaudi di Brescia via Pace 16/a tel. 030.3757409). La serata è ad ingresso gratuito, infoline 0364.530396 www.crucifixus.com
(04/03/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA