Cultura e Spettacoli / Isola e Valle San Martino
Lunedì 06 Marzo 2017
Oney Tapia, il video del suo ballo - Tweet
Parla bergamasco, Selvaggia piange
Le esibizioni di Oney Tapia continuano a sorprendere e commuovere i fan di Ballando con le stelle, e anche la giuria non riesce a essere impassibile davanti alla storia di questo atleta paralimpico non vedente.
Nella puntata di sabato 4 marzo il 41enne, medaglia d’argento a Rio 2016, ha affrontato un ballo ritmato con il supporto della ballerina Veera Kinnunen facendo dimenticare a tutti il suo handicap. Subito dopo sono scattati la standing ovation del pubblico e le lacrime dei giurati. «Non era mai successo che già nella seconda puntata i nostri giurati dessero un punteggio così alto», ha commentato Milly Carlucci. Con tanto di lacrimuccia da parte di Selvaggia Lucarelli, la più severa e temuta della giuria si è lasciata andare in un pianto emozionato: «È il primo concorrente che mi fa piangere e che non faccio piangere» ha twittato la blogger, toccata dalla bravura del campione sportivo.
#oneytapia è il primo concorrente che mi fa piangere e che non faccio piangere. #BallandoConLeStelle
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) 4 marzo 2017
Tutti in piedi per l'esibizione di @oney_tapia e @VeeraKinnunen #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/oF1rfEhJLD
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) 4 marzo 2017
La sua performance è entrata nella storia della trasmissione di Rai 1, ottenendo dai giurati ben tre 10, un 9 e un 8, oltre che una standing ovation del pubblico in sala. Il discobolo non vedente di origini cubane, ma bergamasco d’adozione (abita a Sotto il Monte), è il concorrente di spicco di questa edizione di «Ballando con le stelle».
Aspettando il @prossimo capolavoro di @oney_tapia e @VeeraKinnunen grande emozione in arrivo @Ballando_Rai #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/x6Rg0m40af
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) 4 marzo 2017
Oney Tapia è il primo concorrente cieco di tutte le edizioni internazionali di «Dancing with the stars». Un handicap che non sembra avere peso quando balla, grazie al suo innato senso del ritmo e alla bravura della sua partner e coreografa, la maestra di ballo Veera Kinnunen. Al termine del freestyle sulle note di «Can’t stop the feeling», Oney sussurra a Veera: «Sono andato storto?», senza sapere che tutto il pubblico è già in piedi per lui.
Un piccolo particolare, ignoto al pubblico a casa, è che – mentre è impegnato a Roma tutti i giorni con le prove di «Ballando con le stelle» – Tapia si sta continuando ad allenare nella sua specialità, il lancio del disco. Non c’è da stupirsi che l’atleta, a fine esibizione, abbia commentato: «Le mie figlie hanno paura che mi stanchi troppo». Il punto adesso è mantenere alto il livello per le prossime otto puntate, fino alla finale.
#BallandoConLeStelle quanta energia per questo Boogie @oney_tapia e @VeeraKinnunen @Ballando_Rai pic.twitter.com/pv6aPMevgZ
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) 25 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA