Oggetti da favola

Con la Befana si chiude la sesta Edizione di Burattini a Natale, rassegna di Teatro di Figura organizzata da Sezione Aurea in collaborazione con la Fondazione Benedetto Ravasio.

Domenica 5 gennaio e lunedì 6 gennaio alle ore 16.30 all’Auditorium di Piazza Libertà, sarà di scena la Compagnia ARRIVANO DAL MARE! Centro Teatro di Figura di Cervia, con lo spettacolo «OGGETTI DA FAVOLA».

I tre porcellini, Cenerentola, il fagiolo magico ed altre ancora sono le fiabe più conosciute raccontate da Luì Angelini con l’aiuto d’oggetti recuperati dalla vita quotidiana: tubi di plastica, bamboline, viti e dadi, annaffiatoi spugne, contenitori per alimenti. Le immagini create dagli oggetti, sottratti alla loro normale destinazione, si colorano d’ironia e sono usati in una situazione narrativa come figure. Ogni favola è raccontata con una tecnica diversa, con materiali molto semplici e in una struttura scenica essenziale, creando così l’immagine di un teatro nudo, esplicito nei suoi sviluppi tecnici, con il desiderio di trasmettere a piccoli e grandi la voglia di riprovarci a casa.

Testo di Luì Angelini - Regia di Paola Serafini.

Teatro d’attore e burattini – durata 50’ – età consigliata da 3 anni – la sala apre alle ore 16

Per informazioni

SEZIONE AUREA
24121 Bergamo via Pignolo 42/44 tel 035/211211 Fax 035/211183
E-mail [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA