Nuovo singolo per i Pinguini Tattici Nucleari: venerdì esce «Coca zero»

la novità. I Pinguini Tattici Nucleari tornano con «Coca zero», il nuovo singolo, dal 31 marzo. Una canzone «diversa dalle altre» annunciano. Con anche un’altra notizia: il 10 aprile si esibiranno a Londra.

I Pinguini Tattici Nucleari tornano con «Coca zero», il nuovo singolo, dal 31 marzo. È un momento d’oro per la band che con Fake News, album uscito lo scorso dicembre e certificato platino in quattro settimane, e con undici date per il nuovo tour degli stadi del 2023, porta avanti la sua incredibile storia, fatta di un gioco di squadra che regala EP, album e singoli di successo, come i recenti Giovani Wannabe (brano italiano più ascoltato in radio nel 2022 secondo Earone Airplay Report, 4 volte Platino) e Ricordi (certificato Triplo Platino), che hanno segnato l’estate e l’autunno 2022.

«Coca zero è un pezzo che parla di cambiamento. È nato dal fatto che la Coca-Cola è sempre stata tra le mie bibite preferite, ma ultimamente mi sono reso conto che preferisco la Coca Zero, forse perché sto crescendo o, forse, perché il mondo intorno a me sta cambiando. La canzone affronta svariati temi, soffermandosi in modo particolare sulla modalità in cui le diverse generazioni si confrontano sui temi di oggi, di ieri e di domani», racconta Riccardo Zanotti.

Mentre si avvicina l’attesissimo tour in Italia - undici le date complessive, cinque quelle già sold out, da Nord a Sud fino alle isole, per incontrare fan di ogni età in un abbraccio largo centinaia di migliaia di persone - e dopo una tappa negli Usa a Lake Placid (New York) per le Universiadi, si è aggiunto un nuovo importante tassello alla storia dei Pinguini Tattici Nucleari: il 10 aprile si esibiranno al The London Palladium di Londra.

Queste le date negli stadi: 7 luglio Venezia (data zero), 11 e 12 luglio Milano, 15 luglio Firenze, 19 luglio Torino, 23 e 24 luglio Roma, 27 luglio Bari, 30 luglio Messina, 13 agosto Olbia, 9 settembre RCF Arena di Reggio Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA