Nuovi giurati, non cambia il format
Il 10 settembre riparte X-Factor

Torna X-Factor con la nona edizione, in onda su Sky dal 10 settembre. Ogni giovedì, per sei settimane, assisteremo alle audizioni (in replica in chiaro 72 ore dopo su MTV e Cielo) dei cantanti e dei gruppi che approderanno alle puntate in diretta a partire dal 22 ottobre.

A sedere dietro il banco della giuria di questa edizione, due conferme e due nuovi ingressi. Il cantante libanese Mika e il rapper Fedez avranno al loro fianco Elio, che ritorna in veste di giudice dopo una pausa di due anni dal talent, e la novità assoluta di quest’anno, una star della musica internazionale del calibro di Skin, cantante inglese, leader della band Skunk Anansie.

I due nuovi arrivati prendono il posto di Morgan, storico volto del programma per otto edizioni consecutive e che ha portato alla vittoria di diversi concorrenti, tra cui Marco Mengoni, e la poltrona lasciata vuota da Victoria Cabello, arrivata solo l’anno scorso dopo l’abbandono di Simona Ventura, ma non riconfermata nel ruolo di giudice.

Con questa composizione, la squadra dei giudici sarà interamente formata da personaggi del mondo della musica ed è la prima volta che accade nell’edizione italiana.

A condurre lo show, che nel 2014 ha raccolto 1,2 milioni di spettatori medi a puntata (+45% rispetto all’edizione del 2013) e 2 milioni di spettatori per la finale, ci sarà Alessandro Cattelan, presentatore del programma da quando è passato sul satellite. Al suo fianco, quest’anno, ci sarà anche un volto conosciuto e molto apprezzato dai fan del programma e non solo. Mara Maionchi, infatti, sarà presente nel backstage dei casting e con il suo occhio da esperta dell’industria musicale, commenterà le performance dei provinanti, che quest’anno si sono presentati il 23mila. Ma solo 12 di loro sono stati ammessi al live show per giocarsi la vittoria e il contratto discografico da 300mila euro. Non mancherà Aurora Ramazzotti che condurrà la striscia pomeridiana della trasmissione musicale.

Con l’intento di raccontare ancora più da vicino il percorso dei 12 concorrenti del talent show, la figlia di ErosRamazzotti e Michelle Hunziker, quasi coetanea di molti dei ragazzi, vivrà i momenti più importanti del loro percorso musicale fuori dal teatro e avrà il compito di portare al pubblico le loro emozioni e raccontarne la preparazione per il decisivo appuntamento con la diretta del giovedì.

Immaginate la scena: siete nel centro di Milano a fare shopping e improvvisamente MIKA compare per cantarvi le sue canzoni al pianoforte!Cliccate qui sotto e preparatevi alla pelle d'oca! (-1 a #XF9)

Posted by X Factor Italia on Mercoledì 9 settembre 2015

Un diario quotidiano in cui Aurora sarà a stretto contatto con i ragazzi con i quali avrà per la prima volta una reale interazione all’interno dei loft dove vivono i giovani concorrenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA