«Non esistono piccole donne» al Chiostro del Carmine c’è Camilla Filippi

Il 2 settembre, lo spettacolo tratto dalle storie «a ritmo di twitter» di Johannes Bückler.

Giovedì 2 settembre, alle ore 21, nel Chiostro del Monastero del Carmine in Città Alta, l’attrice Camilla Filippi sarà protagonista di «Non esistono piccole donne» , spettacolo tratto delle ormai celeberrime storie su Twitter di Johannes Bückler e raccolte nel libro di grande successo edito da People Editore nel novembre 2020.

Una Spoon River fatta di racconti originali di donne che hanno segnato il proprio tempo , a volte da eroine e a volte da vittime, che Bückler, pseudonimo dietro il quale sembra celarsi un autore bergamasco, ha raccontato attraverso la formula delle pillole da 280 caratteri che ha conquistato ed emozionato i suoi quasi 70.000 follower su Twitter.

«Siamo contenti di chiudere un’estate così ricca di spettacoli portando a Bergamo questa produzione teatrale, uno spettacolo tutto al femminile dedicato a sei storie di donne così diverse , vittime ed eroine che hanno lottato per i loro diritti . Certamente originale l’idea narrativa da cui trae origine la rappresentazione, un testo di grande successo firmato da Johannes Bückler. E il suggestivo Monastero del Carmine ci è sembrato lo spazio più bello per ospitare il racconto di queste donne.» Dichiara l’Assessora alla Cultura Nadia Ghisalberti.

Da Franca Viola a Mary Ann Bevan, dal diavolo in gonnella- Alfonsa Morini Strada a Savina Ruper, a dar loro nuova vita sarà uno dei volti più noti della Tv e del cinema italiano: Camilla Filippi che, insieme alla regista Susy Laude, hanno scelto sei tra queste donne.

Un monologo che restituisce l’autentico valore del testo, in sei storie . Al termine di questo viaggio nel protagonismo femminile, il pubblico sarà commosso, divertito, ispirato, portando a casa una nuova consapevolezza di come anche le “piccole” storie possano avere un enorme significato.

Lo spettacolo è prodotto e distribuito da LVF.

Ingresso gratuito. Per la prenotazione obbligatoria clicca qui .

© RIPRODUZIONE RISERVATA