Quinto appuntamento con la rassegna Altri Percorsi. In cartellone lo spettacolo «Naufragi di don Chisciotte» di Massimo Bavastro per il Teatro Out Off. L’appuntamento è per mercoledì 24 e giovedì 25 marzo alle 20.30 all’Auditorium di piazza della Libertà. Sul palcoscenico Gigio Alberti e Mario Sala. La regia è firmata da Lorenzo Loris. Le scene e i costumi sono di Emanuela Pischedda, le luci di Alessandro Canali.
Finalista al Premio Ubu (come migliore novità italiana) e premio della Critica 2002, «Naufragi di don Chisciotte» è la storia dell’emarginazione che cerca un riscatto, che vuole sfidare le chiusure mentali di un quotidiano troppo legato all«ovvio», a ciò che è normale. «Naufragi di don Chisciotte» è la storia di chi normale non è, di chi si aggrappa fortemente alla società che li rifiuta. Don Chisciotte e Sancio Pansa sono due malati di mente. Vivono a Genova tra medici, Asl e farmaci. Vogliono guarire, ma soprattutto vogliono vivere il mondo della loro città. E’ per questo che si mettono a vagare per i carruggi genovesi. Per loro è un labirinto, fatto di trivelle, scavatori, rumori assordanti che si trasformano in mostri da affrontare con coraggio in duello. Proprio come farebbe Don Chisciotte contro i suoi mulini a vento. E’ uno spettacolo tragicomico che non può lasciare indifferenti sul tema della marginalità.
I biglietti saranno messi in vendita mercoledì 24 e giovedì 25 marzo alla biglietteria del teatro Donizetti che sarà aperta dalle 13 alle 20. Dopo le 20 i biglietti verranno venduti direttamente all’Auditorium. Costo del biglietto: 11 euro (posto unico); ridotto 8 euro.
(22/03/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA