Nagalia presenta il suo nuovo disco

Entrata sulla scena della canzone italiana anni fa dalla porta principale, la cantante bergamasca Nagaila Calori presenta il suo nuovo album sabato 27 ottobre a Seriate nelle sale della Libreria Nuovo Mondo (inizio alle 21, ingresso Libero). Il disco s’intitola «Luce negli occhi», è auto prodotto e nasce dalla collaborazione di Nagaila con il tastierista Fidel Fogaroli.

Nagaila torna con un disco intrigante e spigoloso, alla Bjork. Nel 1995 si era messa in bella luce con la canzone «Cieli neri», poi Angelo Carrara (lo scopritore di Ligabue e di tanti altri, ultimo Povia) la aveva messa sotto contratto e lanciato in grande stile l’album d’esordio «Silenzi miei». Poi Nagaila era finita nel tritatutto della discografia.

«Nel 1995 - racconta - ho vinto il concorso ‘Festa giovani’, e due anni dopo è uscito il mio primo disco per la Ricordi. Carrara, deus ex machina, con la produzione artistica di Francesco Renga e la collaborazione di Maurizio Zappatini. L’album ottiene buona accoglienza da parte dei critici, rispetto al tempo è piuttosto innovativo, ma la distribuzione è scarsa e cade nel vuoto». Da lì i primi problemi. Ora Nagalia prova a ripartire.

(25/10/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA