«Musica a Palazzo Frizzoni», 4 concerti

Si intitola «Musica a Palazzo Frizzoni» la rassegna musicale organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con l’Istituto Civico Musicale G.Donizetti e che troverà casa ogni giovedì, dal 15 giugno al 6 luglio, nel cortile di Palazzo Frizzoni. I concerti si svolgeranno per quattro giovedì consecutivi, il 15,22 e 29 giugno e il 6 luglio, e saranno ad ingresso libero. Tutti i concerti si svolgeranno alle ore 21 ad eccezione del concerto del 22 giugno che sarà anticipato alle ore 18.30.
PROGRAMMA
Giovedì 15 giugno, ore 21: allievi delle classi di pianoforte di Marco Giovanetti e di canto di Sonia Corsini e Mary Lindsey. Il programma prevede l’esecuzione di brani di Sostakovic e Scriabin da parte del pianista Stefano Gatti e di brani di Liszt, Schumann e Chopin da parte del pianista Matteo Corio, oltre ad una serie di arie d’opera di Mozart, Donizetti, Verdi che vedranno protagoniste le soprano Silvia Lorenzi, Giuseppina Colombi e Giuseppina Cortesi accompagnate al piano da Samuele Pala.
Giovedì 22 giugno, ore 18.30: allievi delle classi di musica d’insieme per fiati di Pieralberto Cattaneo e delle classi di musica d’insieme per archi di Pierantonio Cazzulani.
Giovedì 29 giugno, ore 21: allievi delle classi di musica d’insieme per archi di Pierantonio Cazzulani diretti da Pierantonio Cazzulani.
Giovedì 6 luglio, ore 21: allievi della classe di chitarra di Giorgio Oltremare. (13/06/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA