Michelle e Aurora insieme
Mamma e figlia insieme in tv

Chissà se si sta riposando e preparando alla nuova maratona tv dalla casa di famiglia del marito Tomaso Trussardi, in Città Alta. Michelle Hunziker è pronta per tornare sul piccolo schermo. Prende il via giovedì 17 maggio, in prima serata su Canale 5, «Vuoi scommettere?», il game show che vede per la prima volta insieme in tv la bella svizzera, ormai bergamasca di adozione, e la figlia Aurora Ramazzotti, nel ruolo d’inviata speciale.

Per la Hunziker una sorta di ritorno a casa, visto che ha condotto per diversi anni anche la versione tedesca del programma «Wetten, Dass...?». Tra gli ospiti del debutto Maria De Filippi, Silvia Toffanin e Antonino Cannavacciuolo.

Due le scommesse su cui punta Michelle Hunziker. La prima riguarda l’obiettivo per cui si sta battendo con la sua onlus «Doppia difes«» fondata insieme all’avvocato Giulia Bongiorno: la legge «Codice Rosso» per dare priorità alle denunce di violenze delle donne. «E questa scommessa è stata vinta - ha detto -: i segretari di tutti i partiti hanno sottoscritto il loro impegno». La seconda sarà lavorare per la prima volta con la figlia Aurora.

«Quando mi hanno telefonato per dirmi che volevano affiancarmi qualcuno e mi hanno detto il nome che avevano in mente sono rimasta un minuto in silenzio - ha raccontato Michelle, seduta accanto alla figlia alla presentazione dello show -. Ho sempre sognato di lavorare con Aury, volevo sfatare certi cliché, so bene che in Italia si fa fatica ad accettare i figli d’arte». «Ma lei è stata bravissima», ha aggiunto riprendendola ogni tanto con affetto durante la conferenza stampa. «E lei è così come la vedete anche nella vita, capace di chiedermi davanti alle telecamere cosa ho mangiato ieri sera o di improvvisare lasciandomi un pò spiazzata - ha ribattuto Aurora che sarà l’inviata del programma - ma è vero che c’è ancora il velo di pregiudizio sui figli d’arte e io lo capisco, non posso negare di aver avuto delle facilitazioni, ma spero di far capire quanto questa sia la mia passione».

«Vuoi scommettere?», format dello storico programma Rai, in onda negli anni ’90 e condotto da Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi, inizialmente era stato annunciato ai primi di maggio, ma andrà in onda dal 17 sempre in prima serata. «Abbiamo deciso questo spostamento per avvicinarci il più possibile verso il grande evento dei mondiali di calcio - ha detto il direttore di rete Giancarlo Scheri - Questo è un grande show nel solco di ciò che vogliamo offrire sempre più ai nostri spettatori: programmi autoprodotti, almeno 5 o 6 a settimana, e pensati per i loro desideri e le loro esigenze».

«Puntiamo molto su questo prodotto, realizzato grazie alla casa di produzione Magnolia e ne prevediamo un uso più lungo possibile - ha aggiunto non escludendo edizioni future - poi saranno i telespettatori a decidere». La trasmissione originale, «Wetten, dass..», è andata in onda in Germania dal 1981 e le edizioni dal 2009 al 2011 sono state presentate dalla stessa Michelle («nulla a che vedere con quello che faremo qui - ha detto - la differenza è nel ritmo, li era una struttura molto più semplice che non piacerebbe più neppure ai tedeschi»). «Ne abbiamo acquisito i diritti internazionali e distribuiamo a livello mondiale - ha detto Pierangelo Marano di Magnolia rivolgendo un pensiero a Fabrizio Frizzi - Ne avevamo parlato, e lui ne era contento e con la sua generosità avrebbe mandato un in bocca al lupo per il debutto, Michelle lo ricorderà nella prima puntata».

Ospiti della puntata di esordio Maria de Filippi, Silvia Toffanin, Antonio Cannavacciuolo, Alberto Tomba, Beck, Ricky Tognazzi, Andrea Pucci. Ognuno di loro sarà associato ad un concorrente-scommettitore che si cimenterà in sfide divertenti e curiose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA