Mercoledì Morandi fa il tutto esaurito,il 5 aprile arrivano i Pooh

Fa tappa a Bergamo, mercoledì 16 febbraio alle 21,al PalaCreberg la nuova tournée di Gianni Morandi che prende il titolo dal suo ultimo album «A chi si ama veramente», primo appuntamento della rassegna «La Canzone d’Autore e i suoi Interpreti» 2005. Un concerto molto atteso che ha già fatto il tutto esaurto da settimane.

Nello spettacolo - prodotto da Ballandi Entertainment e Mormora Music, testi di Francesco Freyrie, regia di Enor Silvani - l’artista presenterà i brani dell’omonimo album «A chi si ama veramente» (Sony Music) uscito nel novembre scorso, con l’aggiunta di altri famosi brani del suo ampio repertorio, per un totale di circa 30 canzoni.

A meno di due mesi di distanza dal successo ottenuto in televisione con lo speciale di Canale 5 e ad un anno di distanza dalla precedente tournée, Gianni Morandi riparte quindi in tour con un nuovo spettacolo musicale. Un appuntamento ricorrente per l’artista che da sempre considera lo spettacolo dal vivo e il rapporto con gli spettatori parte irrinunciabile e integrante del proprio lavoro.

In scena, Gianni Morandi sarà accompagnato dal gruppo dei Ridillo, band emiliana guidata da Daniele «Bengi» Benati - autore insieme con Michele Ferrari del brano «Corre più di noi» contenuto nell’ultimo album - e dalla voce di Federica Camba.

E se Morandi ha fatto il tutto esaurito, arriva un altro nome storico della musica italiana. Si tratta dei Pooh che, dopo il grandissimo successo raccolto lo scorso 5, 6 e 7 novembre a Bergamo, tornano al Palacreberg il 5 aprile alle ore 21, al PalaCreberg di Bergamo.

Il concerto dura due ore e trentacinque minuti e comprende 45 canzoni. La scaletta è una sorta di greatest hits in cui trovano ampio risalto i brani dell’ultimo album «Ascolta», mentre i pezzi storici sono raggruppati in medley tematici. La scelta delle canzoni ha seguito un doppio criterio: oltre alle hit più famose e immancabili in tutti i loro live, infatti, sono state inserite le composizioni che hanno un’espressività maggiore, per la musica o per il testo, e quindi risultano particolarmente «teatrali». Fra le novità il ritorno di «Parsifal», con la sua suite strumentale di sei minuti. Come sempre all’avanguardia anche sul piano tecnologico, in questo tour i Pooh utilizzano un impianto di diffusione del suono di ultima generazione, creato apposta per assicurare un ascolto perfetto in ogni settore del teatro.

Informazioni utili

Il prossimo appuntamento con «La Canzone d’Autore» sarà con due big della canzone italiana, Ornella Vanoni e Gino Paoli, in concerto il 23 marzo sempre al PalaCreberg di Bergamo.

I biglietti per il concerto di Ornella Vanoni e Gino Paoli sono in vendita alla biglietteria del Teatro Donizetti e al Box Office presso la libreria Giunti, in viale Papa Giovanni 38, al prezzo, compresi di prevendita, di: 55 euro per il primo settore; 45 euro per il secondo settore; 33 euro per il terzo settore.

I biglietti per il concerto dei Pooh saranno invece in vendita da giovedì 17 febbraio alla biglietteria del Donizetti e al Box Office presso la Libreria Giunti al prezzo, compresi di prevendita, di: 40,25 euro per il primo settore; 34,50 euro per il secondo settore; 28,75 euro per il terzo settore.

La biglietteria del Donizetti è aperta dal martedì al sabato dalle ore 13 alle ore 20.30 (tel.035/4160602/603). Il Box Office è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 18.30; il sabato, solo il pomeriggio (tel.035/236787).

I biglietti possono anche essere acquistati on line attraverso il sistema Charta, sul sito del teatro Donizetti: www.teatrodonizetti.it ; il loro costo avrà un sovrapprezzo (pari al 10% + Iva) dovuto ai diritti di transazione

(14/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA