Match d’improvvisazione teatrale
Bergamo in finale attende i rivali

Dopo aver superato Milano, attesa per la semifinale di sabato che mette di fronte Torino e Roma

Sabato 5 novembre al Cineteatro di Boccaleone (via Santa Bartolomea Capitanio 11) alle 21 si sfideranno 2 tra le squadre migliori del panorama nazionale nell’improvvisazione teatrale: Roma e Torino. Un match imperdibile, Anche perché la vincente affronterà il 19 Bergamo, già in finale dopo aver battuto Milano. info e prenotazioni a [email protected] oppure 3473636903. Biglietti, Interi 11 euro - ridotti 9.

Proprio a Bergamo, in via Biava 26, è aperta la Scuola di Improvvisazione Teatrale, dove è sempre possibile fare una lezione di prova gratuita: non serve avere esperienza teatrale, solo tanta voglia di divertirsi! Il match d’improvvisazione teatrale nasce in Canada nel 1977 su iniziativa di Robert Gravel e Yvon Leduc e viene portato in Italia nel 1989 da Francesco Burroni. Performance completamente improvvisata di due tempi, si svolge all’interno di un patinoire dove due squadre di attori, rigorosamente in maglia da hockey in memoria della nascita del match come avanspettacolo delle partite di hockey canadesi,rispondono alle richieste di un inflessibile arbitro che assegna un titolo, una categoria per l’improvvisazione e la durata della stessa. Il pubblico, vero protagonista dello spettacolo, vota dopo ogni improvvisazione l’una o l’altra squadra.

L’Associazione Ardega fa parte del circuito internazionale del Match di Improvvisazione teatrale® e gestisce il Match in esclusiva per Brescia, Verona, Bergamo e Vicenza. Grazie a tale circuito, che include più di 20 province e associazioni culturali italiane, si avvale della collaborazione dei migliori esperti di comunicazione e improvvisazione teatrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA