Masterchef, vince Francesco Aquila
C’è anche lo stellato Chicco Cerea

A Masterchef uno Skill Test che ha ospitato lo chef Chicco Cerea, tre stelle Michelin con il ristorante «da Vittorio» a Brusaporto.

MasterChef Italia ha incoronato il suo trionfatore: è Francesco Aquila il vincitore della decima edizione del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy.

Il 34enne cuoco amatoriale pugliese e residente in Emilia-Romagna, a Bellaria-Igea Marina, maître di sala e docente di sala, è stato proclamato dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli al termine di una finale accesissima, equilibrata ed avvincente, conclusasi giovedì sera 4 marzo su Sky Uno, culmine di un’edizione di altissimo livello.

Per il vincitore, 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette con Baldini-Castoldi.

Aquila, come è sempre stato chiamato nel corso dell’edizione, ha superato nella finalissima Irene Volpe, 22enne di Roma laureata in design, e Antonio Colasanto, 25enne dottorando in chimica alimentare di Novara. Quarto classificato Monir Eddardary, 29 anni, disoccupato di origini marocchine e residente a Bevagna (Perugia), eliminato nel corso del primo episodio della serata, uno Skill Test che ha ospitato lo chef Chicco Cerea, tre stelle Michelin con il ristorante «da Vittorio» a Brusaporto, e lo chef numero uno al mondo nella classifica «50 Best Restaurants», Mauro Colagreco, tre stelle Michelin con il suo «Mirazur» a Menton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA