Marzio Giossi, baritono bergamasco
Festeggia a Stezzano i 35 anni di carriera

Un concerto per celebrare i 35 anni di carriera del baritono bergamasco Marzio Giossi. Si terrà venerdì 10 alle 21 alla sala Eden di Stezzano

Sarà anche l’ ultimo appuntamento della stagione lirica organizzata dall’ Apas di Stezzano (ingresso 20 euro, prenotazioni al numero 3485363320). «Sono contento di questo concerto e ringrazio l’ Apas e il direttore d’ orchestra maestro Stefano Giaroli per l’ attenzione e la proposta», commenta Giossi. Continua: «Ho dedicato la mia vita allo studio dell’ impostazione della voce, dell’ approfondimento dei personaggi, dello studio musicale con tanti direttori di orchestra e conservare una voce fresca come quando ho cominciato: tutto ciò rappresenta un grande traguardo.

E in questi 35 anni di ricordi belli ne ho tantissimi: è difficile scegliere». Baritono di chiara fama, apprezzato interprete verdiano, vincitore del 25º Premio Mascagni d’ oro nel 2005, Giossi vanta nel suo curriculum esibizioni in tutto il mondo: dall’ Italia fino a Francia, Olanda, Stati Uniti, Giappone ed altre nazioni ancora, salendo sui palchi dei principali teatri, diretto da importanti maestri (come Gavazzeni, Muti e Abbado) e collaborando con grandi registi (tra cui Ronconi, Gregoretti, Miller). «Ho sempre lavorato all’ insegna della qualità e del fatto che ci deve essere una storicità nel tempo. E spero che anche a Stezzano si possa creare l’ occasione per fondare qualcosa d’ importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA