Lorenzo Giusti, il direttore della Gamec in giuria alla Biennale di Venezia

La nomina La rassegna veneziana si aprirà il 23 aprile, lo stesso giorno della premiazione.

Il direttore della Gamec, Lorenzo Giusti, è tra i membri della giuria internazionale della 59esima Esposizione Internazionale d’Arte che si terrà a Venezia dal 23 aprile al 27 novembre. I giurati sono stati nominati dal cda della Biennale su proposta della curatrice Cecilia Alemani. Accanto a Giusti ci saranno Adrienne Edwards (presidente della giuria), Julieta González, Bonaventure Soh Bejeng Ndikung e Susanne Pfeffer.

Lorenzo Giusti è direttore della Galleria d’arte moderna e contemporanea di Bergamo. Storico dell’arte e curatore, dal 2012 al 2017 è stato direttore del Museo Man di Nuoro. Ha organizzato mostre e curato cataloghi dedicati a importanti personalità artistiche del XX secolo nonché ad autrici e autori contemporanei, collaborando con numerose istituzioni italiane e internazionali. È presidente di Amaci, Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani.

La cerimonia di premiazione e inaugurazione della Biennale Arte 2022, si terrà sabato 23 aprile a Ca’ Giustinian, sede della Biennale di Venezia; la Mostra aprirà al pubblico lo stesso giorno alle 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA