Like a Rolling Stone: il testo all’asta
4 pagine quotate fra 1 e 2 milioni di $

Il manoscritto di una delle canzoni più popolari di Bob Dylan, «Like a Rolling Stone», sarà battuto all’asta il 24 giugno da Sotheby’s, a New York, per una cifra stimata tra uno e i due milioni di dollari. Il brano del folk-singer americano, scritta nel 1965, è nella classifica delle 500 canzoni più grandi di tutti i tempi.

Il manoscritto di una delle canzoni più popolari di Bob Dylan, «Like a Rolling Stone», sarà battuto all’asta il 24 giugno da Sotheby’s, a New York, per una cifra stimata tra uno e i due milioni di dollari. Il brano del folk-singer americano, scritta nel 1965, appare nella classifica delle 500 canzoni più grandi di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone.

La casa d’aste si aspetta di raggiungere il record per un brano di musica rock, attualmente detenuto dal manoscritto di «A Day in the Life» di John Lennon, che ha incassato 1,2 milioni dollari nel 2010.

Lo scorso dicembre, la chitarra elettrica di Dylan, utilizzata nel concerto di Newport nel 1965 in cui l’artista venne contestato per il passaggio dal folk al rock and roll con chitarre elettriche e accompagnamento di un gruppo musicale, era stata battuta da Christiès a New York per 965.000 dollari, un record mondiale per quel tipo di strumento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA