«Le terre Alte» storia di giovani resistenti che vivono e lavorano in montagna - Video

Il docu-film dei due registi bergamaschi Andrea Zanoli e Andrea Zambelli verrà proiettato nell’ambito della rassegna cinematografica di Lab 80 «Il Grande Sentiero» che si svolge all’aperto sulle vette delle Orobie dal 26 agosto al 5 settembre.

«Le Alte Vette» racconta un anno di vita in montagna, sulle Alpi, dal disgelo all’arrivo dell’inverno, di tre personaggi: Virginie, Marcel e Valentin . Tre giovani, lontani dallo stereotipo dell’uomo e della donna di montagna, espressione, invece, di una tendenza contemporanea, resistente e alle volte innovativa, di vivere e lavorare in alta quota.

Le telecamere di Andrea Zanoli e Andrea Zambelli hanno dipinto con colori vividi panorami mozzafiato, raccontando la storia della passione che ha portato i tre giovani, a volte contro tutto e tutti, a confrontarsi con le tante difficoltà della montagna e gli inevitabili insuccessi, senza mai mettere in discussione la loro scelta di felicità. «Le Alte vette» verrà proiettato il 28 agosto al rifugio Gherardi .

Guarda il servizio andato in onda sabato 21 agosto nella rubrica di cultura e spettacolo «Tic Tac» all’interno del telegiornale di Bergamo Tv .

Per il programma della rassegna «Il Grande Sentiero» clicca qui .

© RIPRODUZIONE RISERVATA