Le relazioni umane di Ale e Franz
«Tanti lati-Lati tanti» il 19 al Creberg

Le relazioni umane: ecco il fulcro del nuovo spettacolo teatrale di Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale e Franz. «Tanti Lati-Lati tanti» (al teatro Creberg sabato 19 marzo) osserva in modo divertente e scanzonato l’intricata autostrada di emozioni e ragionamenti che siamo in grado di costruirci e costruire, mettendo a fuoco ciò che di comico e folle c’è nell’essere umano.

La soluzione? Ridere insieme delle manie, ossessioni e ingenuità che inevitabilmente sono presenti in ognuno di noi. «Lati tanti-Tanti lati », della vita e degli uomini. A conoscerli tutti come sarebbe più semplice poi capirsi.

Ogni incontro nasce da una coppia. Ogni dialogo nasce da un incontro. A ogni azione verbale e non, corrisponde una risposta…quella dell’altro. È così che si esplora il mondo delle relazioni con cui Ale e Franz, come coppia, da sempre s’ispirano. L’inesauribile materiale umano è sempre il punto di partenza da cui tutto nasce. Di tutto può parlare l’uomo.

Tutto può smontare e rimontare il ragionamento umano. Poi…il sottolineare le cose in base alle diverse angolazioni in cui ogni persona le osserva, diventa il segreto per ridere di noi stessi. Lati tanti e tanti uomini in scena. Uomini scaltri, uomini dubbiosi, uomini saggi, uomini risolti, uomini strani. Tutti uomini, però! Uomini che ci faranno ridere con la loro unicità e umanità. Lati tanti-Tanti lati in cui riconoscersi e fingere di non vedere che siamo proprio noi questi uomini. Noi con i nostri modi di vivere, di pensare, i nostri tic e le nostre ingenuità e virtù, le nostre forze e la nostra inesauribile e unica follia.

Un vedersi allo specchio, un cercarsi e riconoscersi tra la folla e ridere (tanto) di gusto, insieme.

Alessandro Besentini e Francesco Villa diventano Ale e Franz nel 1992. Erano gli anni del Cta (Centro Teatro Attivo) e i due muovevano i primi passi nel mondo dello spettacolo. Da li tutto ebbe inizio... con l’esplosione a Zelig.

Informazioni - Teatro Creberg Bergamo. via Pizzo della Presolana, sito internet

Biglietteria: telefono +39 035 34.34.34, [email protected]. Orari di apertura: da mercoledì a sabato dalle 13 alle 19. Il giorno dello spettacolo la vendita apre un’ora prima dell’inizio Biglietteria on line su TicketOne . Pagamento possibile attraverso le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercad, Maestro, American Express, Diners e PayPall.

Punti vendita: Fiera di Bergamo, via Lunga Bergamo (telefono 035.3230911) . MediaWorld c/o Orio Center (telefono 035.4211111).

© RIPRODUZIONE RISERVATA