Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Sabato 17 Marzo 2007
«La donna e la luna»: l’inno di Flavio Burgarella
«La donna e la luna» è il titolo dell’ultima fatica editoriale di Flavio Burgarella, cardiologo, giornalista ed editore, nonché fondatore dell’associazione «Amici del Cuore». Il libro è un inno alla donna ed è articolato in aforismi e brevi poesie pervase dal mistero, dal fascino, in amichevole competizione con la luna, che alla fine risulterà gelosa della donna stessa, vincitrice del confronto.
«La donna e la luna» è anche un inno al cuore, luogo dei sentimenti, emozioni, pulsioni con le quali la donna si crea il suo mondo in questa terra, dove vive le contraddizioni della giornata.
L’AUTORE
Flavio Burgarella, Specialista in cardiologia ed in medicina fisica e riabilitazione, è noto anche all’estero in quanto fondatore e direttore esecutivo dell’associazione «Hearth friends around the world», che si propone di divulgare l’educazione sanitaria nei paesi in via di sviluppo avvalendosi dei più importanti specialisti di tutto il mondo. È autore di numerose pubblicazioni divulgative ed educative, fra le quali vogliamo ricordare «Il cardiologo in salotto» e «Cosa capirò di cuore» (tradotto Tradotto e pubblicato in inglese con il titolo «The Heartbook» ha riscosso notevole successo internazionale al punto di essere tradotto in diverse lingue tra cui russo, spagnolo, iraniano e slovacco).
Il dr. Burgarella è conosciuto dalle più importanti organizzazioni cardiologiche internazionali, collabora con l’Organizzazione Mondiale della Sanità nella promozione della prevenzione e riabilitazione delle malattie cardiovascolari e nella formazione dei cardiologi delle nazioni in via di sviluppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA