La solitudine sociale passa dalla cucina. Al Sociale «Miracoli Metropolitani»

Lo spettacolo. Giovedì 9 marzo, alle 20.30, la compagnia Carrozzeria Orfeo porta in scena, al Teatro Sociale di Bergamo, «Miracoli Metropolitani».

Giovedì 9 marzo alle 20.30, al Teatro Sociale di Bergamo, nell’ambito della rassegna Altri Percorsi della Fondazione Teatro Donizetti, andrà in scena «Miracoli Metropolitani», spettacolo della compagnia Carrozzeria Orfeo.

Selezionato dalla rivista «Birdmen» tra i 10 spettacoli imperdibili del 2022, «Miracoli Metropolitani» è il racconto di una solitudine sociale personale. L’alimentazione, il rapporto con il cibo come forma di compensazione al dolore, la questione ambientale, la solitudine e la responsabilità sono i temi attorno ai quali si sviluppa il mondo di «Miracoli Metropolitani», uno spettacolo dove si ride tanto, ma dove non si sta ridendo affatto.

I personaggi dello spettacolo sono un’oasi di diversità apparente: nella loro cucina sgangherata, devono vedersela con ricette assurde per comporre alla meglio il menù europeo, quello asiatico o africano, spesso usando prodotti precotti e presurgelati dalla dubbia provenienza, esclusivamente per soddisfare le richieste di un mercato globale che vuole nutrirsi sempre di più e pagare sempre di meno.

Per restituire al pubblico la concretezza delle tematiche trattate, in «Miracoli Metropolitani» si cucina davvero, favorendo così anche una forte connessione emotiva fatta di rumori, odori e sapori immaginati.

L’obbiettivo della compagnia è quello di portare sempre più pubblico a teatro, dimostrando che l’impegno civile e sociale possono essere coniugati ad una visione emozionante, profonda e molto divertente della vita. Anche l’intrattenimento è uno degli elementi costitutivi del fare teatro con lo scopo di affiliare nuove generazioni di spettatori e catalizzare intorno ai propri progetti sempre più pubblico.

Per info e biglietti

Teatro Donizetti, Piazza Cavour, 15 - Bergamo
Tel. 035.4160 601/602/603
Da martedì a sabato dalle 13 alle 20 (festivi esclusi)
Teatro Sociale, Via Colleoni, 4 – Bergamo
Tel. 035.216660
Apertura al pubblico solo nei giorni di spettacolo un’ora e mezza prima dell’inizio.
Lo spettacolo avrà una durata 2 ore e 20 minuti senza intervallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA