Incontri storici a Villa Baiana

Per il secondo anno le porte seicentesche di Villa Baiana a Monticelli Brusati si aprono ad una serie di «Incontri Storici», particolarmente apprezzati anche dai bergamaschi che vi prendono parte, all’insegna dell’accoglienza e del divertimento, con uno sguardo al passato e alla tradizione.
Dalla poesia amorosa alla velocità elettrica, passando per la Commedia dell’Arte senza dimenticare l’antichissima tradizione del Carnevale. Quattro «Incontri Storici», quattro serate a La Montina di via Baiana 15.Venerdì 2 febbraio la serata rinascimentale. Poesia, cavalleria e amor cortese nella ricostruzione di una corte del rinascimento italiano. Tra principi, cavalieri e cortigiani, gli ospiti potranno degustare le prelibatezze di un vero convivio.

Martedì 20 febbraio la serata carnascialesca. Epicuro e Bacco con i loro Satiri accompagneranno i convitati tra gli scherzi e i sapori di una ricorrenza che affonda le proprie radici nella tradizione più antica dell’umanità (è gradito il costume).

Venerdì 16 marzo la Belle Epoque. L’entusiasmo di un’epoca votata ad un inarrestabile progresso attraverso le atmosfere del Café Chantant, le musiche dell’operetta e il Can Can. (Costo per serata 60 euro, arrivo ore 20).

Venerdì 30 marzo Caffè Teatro. Spettacolo esilarante della Commedia dell’Arte dal titolo «Squallino le trimbe, rollino i batturi» (aperitivo a buffet euro 35, inizio spettacolo ore 21):

Per informazioni via Baiana 15 a Monticelli Brusati tel. 030.6854085 www.villabaiana.it www.lamontina.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA