«In guerra per amore» all’Auditorium
E Pif aspetta gli studenti in sala

Triplo appuntamento con Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, a Bergamo. È l’autore e attore siciliano a chiudere il ciclo «Parole di Misericordia» di «Molte fedi sotto lo stesso cielo», rassegna delle Acli provinciali di Bergamo.

In questa edizione si è deciso di terminare con la presentazione dell’ultimo film di Pif «In guerra per amore», al cinema in questo periodo. Sono tre le proiezioni programmate con la presenza dell’autore all’Auditorium di Piazza Libertà: la prima lunedì 28 novembre alle 20.45, la seconda martedì 29 alle 9 riservata agli studenti, alle 11 aperta a tutti.

«In guerra per amore» è una commedia romantica sullo sfondo dello sbarco degli americani in Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta l’origine dell’ascesa della mafia attraverso la vicenda di Arturo e Flora, due giovani che vorrebbero sposarsi, ma non possono perché il padre di lei, ristoratore a New York, l’ha promessa sposa ad un mafioso siciliano. Ingresso euro 5 con prenotazione obbligatoria sul sito www.moltefedi.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA