Giovedì 16 febbraio dalle ore 21 alle ore 23, al Bacaro di Redona, via Legnano 31, si terrà una esibizioone del trio di Rob Sudduth & Claudio Angeleri. Nativo di Bay Area, Sudduth ha uno stile sincero e sentimentale diretta conseguenza della sua esperienza nel variegato scenario musicale di San Francisco. Egli si trova egualmente a proprio agio con gruppi blues, jazz e rock, e fonde i vari generi senza alcuno sforzo. Sudduth porta l’onestà del blues nel jazz e la melodia del jazz nella musica blues senza comprometterne l’essenza.
Si è distinto con il gruppo del pianista/compositore Graham Connah’s, col quale ha preso parte al Monterey Jazz Festival, al San Francisco Jazz Festival e alla Knitting Factory di New York. Svolge tournée ed incisioni con Ben Goldberg, si esibisce regolarmente a San Francisco con Bruce Forman e guida un quintetto hard-bop in collaborazione con il pianista Mark Levine. Suona con protagonisti del bues e swing come Steve Lucky e i Rhumba Bums, i roots-rockers Rhythmtown Jive, la Johnny Nocturne Band, e dal 1994 ha svolto tournée ed incisioni con Huey Lewis e i News (ed è coautore di Hayes di So Little Kindness per la Elektra Records) suonando in tutto negli Usa in Europa e Giappone.
Al Bacaro il 23 febbraio si terrà inoltre una Serata Emergenti con Fabrizio Porta, Lorenzo Loffarelli, Roberto Pucci, Nicolò Romanin, Ennio Salvemini, Corrado Ferri, Daniele Frati.
Per informazioni info: [email protected] tel. 035 341723 www.bacaro.org
© RIPRODUZIONE RISERVATA