Il Teatro Evento al Tempio Votivo

La Compagnia Teatro Evento e la Fa.Ne.P, Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica, con il contributo della Fondazione Johnson and Johnson, hanno organizzato per i piccoli pazienti del Day Hospital del Dipartimento Pediatrico degli Ospedali Riuniti di Bergamo e per le classi quarte della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo S. Lucia lo spettacolo teatrale «Verdino e il pentolone degli gnomi».

La rappresentazione, che verrà messa in scena lunedì 14 marzo alle ore 14.30 presso il Salone del Tempio Votivo di via Torino 12 a Bergamo, è parte integrante de «L’ospedale della fantasia», un progetto nazionale ideato dall’Associazione Fa.Ne.P e dal Teatro Evento con l’obiettivo, per la prima volta in Italia, di portare gratuitamente uno spettacolo teatrale ai bambini degenti nelle cliniche e nei reparti pediatrici italiani al fine di distoglierli momentaneamente dal pensiero della malattia.

Al termine della rappresentazione di lunedì, si terrà la premiazione dei giovani giornalisti (dai 3 ai 18 anni), ex degenti degli Ospedali Riuniti, che riceveranno il diploma di giornalisti per la loro collaborazione all’edizione 2003-2004 del giornalino scolastico «A scuola in pigiama» che ha ottenuto il premio speciale solidarietà al Concorso Nazionale di Giornalismo Scolastico Penne Sconosciute. Il riconoscimento verrà consegnato direttamente dai medici, dagli insegnanti della scuola in ospedale e dagli attori di Teatro Evento e dal Presidente dell’ass. Fanep, Francesco Mauro.

(12/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA