Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Martedì 06 Novembre 2018
Il rapper con la maschera antigas
Il «misterioso» Junior Cally a Stezzano
Il firma copie del rapper organizzato da MediaWorld alle Due Torri di Stezzano venerdì 9 alle 18.
Con la sua maschera antigas sul viso, Junior Cally arriverà a Stezzano. Il centro commerciale «Le Due Torri» il prossimo venerdì 9 novembre ospiterà il misterioso rapper romano, che finora ha registrato numeri da capogiro e che adesso promuove il suo primo album: «Ci entro dentro». L’alone di mistero che accompagna questo giovane artista di 27 anni rende il suo lavoro ancora più interessante. Nessuno sa chi sia, nessuno ha mai visto il suo volto e lui è bravissimo a non lasciare indizi che possano ricondurre a lui. La sua doppia identità resta celata anche grazie alla collaborazione delle persone che gli vivono accanto: su Instagram Junior fa indossare la maschera antigas anche ai suoi genitori o alla sua fidanzata, con la quale convive da qualche anno.
Cally, che prende il suo nome dal cantante raggae giamaicano Junior Kelly, ha iniziato a far parlare di sé nel 2017 con il brano “Alcatraz”, al quale è seguito “Guantanamo”. Ma è “Magicabula” che segna definitivamente la consacrazione del ragazzo nella scena underground e mainstream, con i suoi 7,8 milioni di views su YouTube e la certificazione disco d’oro digitale. Junior Cally ha fatto tutto da solo e in pochissimo tempo. Nel giro di un anno ha ottenuto oltre 40 milioni gli stream sul web e i fans che lo seguono su Instragram sono 224mila. Ora il suo attesissimo primo disco, che vuole essere una dichiarazione di intenti. Il rapper comunica con il suo stile diretto, sarcastico, pungente, nei 12 brani dell’album alterna momenti di autocelebrazione ad altri più intimi, introspettivi e personali.
Con la sua maschera Junior Cally vuole distinguersi dalla massa dei rapper odierni, che sono diventati i veri idoli del momento: in un mondo di apparenze, vuole essere «l’unico volto in mezzo alle maschere». Venerdì 9, a partire dalle 18, Junior Cally firmerà le copie di «Ci entro dentro», e sarà disponibile a farsi fotografare con i fans. Probabilmente si farà anche baciare, ma rigorosamente sulla maschera! Ne ha tantissime, di diversi colori e fogge, perfino camouflage o tempestata di schegge di specchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA