«I ragazzi fanno teatro nella città»

Quattordici scuole, oltre 1400 alunni impegnati sulle scene, 50 insegnanti. Sono i numeri della sesta edizione della rassegna «I ragazzi fanno teatro nella città» manifestazione che raccoglie in un unico cartellone, le esibizioni di fine anno scolastico delle scuole dell’Infanzia, primarie e secondarie della città, sia pubbliche che private. Le sale ospitanti, oltre all’Auditorium di Piazza Libertà e le sedi scolastiche, saranno il Teatro Seminarino, il Cine Teatro di Boccalone e il Teatro Qoelet di Redona.

L’iniziativa è organizzata dalla Società cooperativa Sezione Aurea, in collaborazione e con il sostegno dell’Assessorato Pubblica Istruzione del Comune di Bergamo.

La rassegna si sviluppa in sedici giornate, da lunedì 23 maggio a venerdì 10 giugno, con una rappresentazione, fuori rassegna, in data 17 maggio alle ore 9 all’Auditorium di Piazza della Libertà della Scuola Elementare Ghisleri e Materna Arcobaleno. In Rassegna troveranno posti i prodotti spettacolari elaborati dalle scuola: i linguaggi espressivi privilegiati dalle scuole sono quelli legati al teatro, oltre alla danza e ai saggi musicali con momenti espressivi di voce cantata.

I bambini e i ragazzi si esibiranno davanti ad un pubblico di compagni, insegnanti e familiari. In particolare, gli spettacoli che si svolgeranno nelle sale teatrali, oltre al sostegno tecnico ed organizzativo offerto da Sezione Aurea, diventeranno per le scuole concreti momenti di scambio di esperienze.

Il programma degli spettacoli

(12/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA