Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Venerdì 03 Marzo 2023
I film in uscita nel fine settimana a Bergamo e provincia
Nel weekend. Ecco le uscite per il fine settimana del 3 marzo a Bergamo e provincia.
Fine settimana con uscite interessanti per le sale di Bergamo e provincia. Innanzitutto c’è «Empire of light», con i premi Oscar Olivia Colman e Colin Firth, ma anche molti altri titoli come l’attesissimo terzo capitolo della saga «Creed III» che vede Michael B. Jordan al suo debutto alla regia. Guarda qui dove andarli a vedere.
Ecco le trame delle pellicole più attese
«Creed III»
«Creed III», è il terzo capitolo del franchise di successo, con Michael B. Jordan al suo debutto alla regia, e nel ruolo del protagonista Adonis Creed. Adonis, detto Donnie, è figlio dell’ex avversario e amico di Rocky Balboa, Apollo Creed, morto a seguito di un match con Ivan Drago. Donnie ha seguito le orme paterne, allenato da Rocky. Grazie ai duri allenamenti è riuscito a vendicare il padre sul ring, sconfiggendo il figlio di Ivan, Viktor Drago. Adonis ha una vita di successo: oltre ad essere ormai una star della boxe, ha una relazione con la bella Bianca, con cui ha avuto una figlia. Non ha più bisogno dell’aiuto di Rocky e si prepara alla carriera in solitaria. Tutto cambia però quando Damian Anderson, ex amico di infanzia di Donnie, esce di prigione dopo avere scontato una lunga condanna e si trova a scontrarsi con lui sul ring. Damian non ha nulla da perdere e non vede l’ora di riconquistare il suo status nel mondo della boxe oltre che tutto ciò che ha costruito Donnie, che dovrà dunque mettere in gioco il proprio futuro per sconfiggere il temuto avversario.
«Empire of light»
Nelle sale dal 3 marzo, il film, che vanta nomination agli Oscar, ai Golden Globes e ai Bafta, può contare su un cast di assoluto livello con il premio Oscar Olivia Colman e il premio Bafta Michael Ward come protagonisti e il premio Oscar Colin Firth, nei panni di Mr. Ellis. «Empire of Light» è una storia d’amore ambientata nell’Inghilterra degli anni Ottanta e che ruota attorno al vecchio e meraviglioso cinema «Empire», gestito da Mr. Ellis e Hilary, segretaria dedita alla professione e attenta ai suoi dipendenti, che dopo un esaurimento nervoso sta lentamente riprendendo a vivere. Hilary si ritrova in una relazione tossica con il suo capo, sposato, che «abusa» della sua infelicità, quando incontra Stephen, un nuovo dipendente di colore che è vittima dei pregiudizi degli abitanti della cittadina. Subito tra i due nasce una forte attrazione e, tra biglietti staccati e proiezioni, trovano un senso di appartenenza, sperimentando il potere curativo della musica, del cinema e della comunità.
«Demon slayer: Kimetsu No Yaiba - Verso Il Villaggio Dei Forgiatori Di Katana»
Per gli appassionati di anime, la proiezione di «Demon slayer», tratto dal manga di Koyoharu Gotōge, nelle sale dal 3 marzo, sarà in lingua giapponese sottotitolato in italiano. Il film d’animazione, diretto da Haruo Sotozaki, segue le vicende di Tanjiro, il ragazzo diventato cacciatore di demoni, dopo che la sua famiglia è stata uccisa e sorella Nezuko trasforma in un demone. Dopo che il giovane ha sconfitto le «Sei Lune Crescenti», tutti i demoni di rango superiore si radunano nel Castello dell’Infinito. Sarà compito di Tanjiro, dei suoi amici Zenitsu e Inosuke, e di uno dei membri più importanti del «Demon Slayer Corps», Tengen Uzui dar loro la caccia. Il gruppo intraprenderà un viaggio che li porterà fino all’Entertainment District, un quartiere dove incontreranno due tra i più temibili demoni di alto rango, Daki e Gyutaro. Menzione speciale per «Gli orsi non esistono» che sarà nelle sale bergamasche venerdì 3 marzo. Il film, diretto da Jafar Panahi, che si è aggiudicato il premio della giuria alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, portando con sé una testimonianza molto forte della situazione in Iran, racconta di due storie d’amore parallele, nelle quali gli amanti si ritrovano a fronteggiare la forza della superstizione, le meccaniche di potere e altri ostacoli nascosti e inevitabili per far trionfare il loro amore.
Nelle sale di Bergamo e provincia sarà ancora possibile assistere alla proiezione di «Non così vicino».
© RIPRODUZIONE RISERVATA