«I Chiodi» al Festival Show con Casalegno

Il gruppo bergamasco de «I Chiodi» (nella foto con Omar Pedrini in maglia bianca), dominatore della scena musicale italiana fra gli Anni Sessanta e Settanta, gettonatissimo nelle balere, autore di cover internazionali e brani originali incisi sui mitici 45 giri, è protagonista del Festival Show condotto da Elenoire Casalegno che sta girando i palcoscenici di tutta Italia.

Dopo la serata di Jesolo, i Chiodi si esibiranno ad Asiago il 16 agosto accanto ad artisti di fama come Paola e Chiara, Stefano Pecchi, Anna Tatangelo, il bergamasco D.J. Francesco e altri. Lo spettacolo prodotto da Radio Birikina e Radio Bella e Monella sarà trasmesso in tutta Italia da un network nazionale (in Lombardia da Tele Nova). Rino Denti, Gigi Rossi, Franco Carminati e Dario Capelli - i quattro dei Chiodi - animeranno poi le serate della crociera della nave Opera della Msc Crociere che l’8 ottobre partirà da Venezia alla volta della Grecia per passare poi in Turchia e Croazia.

La prima produzione discografica dei Chiodi risale al 1965 con «Ai au et i ae» (Andate anc he voi a vedere le api), rock twist in dialetto bergamasco. Nel 1974 il gruppo si è sciolto per poi ricomporsi dopo 25 anni di silenzio rimettendo in pista i loro grandi successi. Lo scorso ano il gruppo ha inciso una nuova versione di Cuore Matto .

(08/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA