I 40 anni di «Forza venite gente», nuovo musical al Creberg Teatro

Lo spettacolo. Sabato 25 febbraio, alle 21, in occasione del quarantennale, approda sul palco del Creberg Teatro il musical «Forza venite gente».

Si tratta di una nuova versione dello spettacolo, fedele all’originale per trama, contenuti, sviluppo drammaturgico e partiture musicali, ma profondamente rinnovato nella tecnologia e nella qualità dell’allestimento, in occasione del suo quarantennale (1981-2021).

Venti fra attori, cantanti e ballerini, si esibiranno in questo spettacolo musicale, incentrato sulla figura di San Francesco, patrono d’Italia, che racconta i valori e le emozioni della quotidianità, ma dedica anche momenti e riflessioni sul rapporto tra padri e figli, spesso contaminato da aspettative diverse e da valori distanti, nella ricerca disperata di un reciproco amore. In questo particolare caso, un commerciante grezzo e materialista non riesce a comprendere le mete superiori e trascendenti del figlio.

Lo spettacolo offre due diversi piani di lettura: da una parte la rappresentazione di una verità documentata, la descrizione di un contesto all’interno del quale si muove la figura di San Francesco d’Assisi, dall’altra, il rapporto fra padri e figli, che non ha bisogno di riferimenti storici, che fa parte della storia dell’umanità, di tutte le generazioni e di tutte le epoche.

Per info e biglietti

Via Pizzo della Presolana, 24125 - Bergamo
Tel. 035/343434
[email protected]
Orari di apertura: da mercoledì a sabato dalle 13 alle 19.
Il giorno dello spettacolo la vendita apre 1 ora prima dell’inizio
http://www.crebergteatrobergamo.it
www.ticketone.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA