Cultura e Spettacoli
Venerdì 18 Ottobre 2002
Gran Galà della solidarietà
Gran Galà della solidarietàUn galà, anzi, come si sarebbe detto una volta, un varietà, con ospiti d’eccezione e due presentatori come Pippo Baudo e Susanna Messaggio
È questa, in sintesi, la formula del «Gran Galà della solidarietà», organizzato dall’Associazione Nepios per giovedì 24 ottobre alle ore 20.30 al Teatro Donizetti. Lo spettacolo intende contribuire alla raccolta fondi per il Centro Famiglia realizzato a Longuelo (in via Strada Vecchia, 52) dal Comune di Bergamo in collaborazione con la Provincia, Asl, Ufficio Famiglia della Diocesi di Bergamo e Associazione Progetto Infanzia.
Decisivo è stato l’aiuto di Roby Facchinetti dei Pooh, che prenderanno parte al Galà: «È un evento speciale - spiega Facchinetti - per il quale devo dire di non aver faticato a trovare amici disposti a darci una mano. Ciò che mi rende felice è che tutti si prestano gratuitamente e per un’iniziativa che riguarda Bergamo».
Tra i partecipanti, si distinguono anche Lucio Dalla, Luca Carboni, Enrico Beruschi, Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, Yu-Yu (alias Giuditta Guizzetti, di origine bergamasca), Pacifico (ex-cantante dei Rosso Maltese, fresco di Premio Recanati), Attilio Bergamelli, Andrea Griminelli e Donella Del Monaco. Tra gli ospiti è atteso don Mazzi, della comunità Exodus. Speciale attrazione sarà il concerto della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri, diretta dal maggiore (e di origine bergamasca) Massimo Martinelli, con un concerto in Piazza Matteotti prima dello spettacolo, alle 16.
Informazioni sui biglietti
Ingresso primo settore 100 Euro, secondo settore 75 Euro, gallerie 50 Euro, posti numerati 25 Euro.
La prevendita sarà organizzata alla biglietteria del Donizetti fino al giorno dello spettacolo, dalle 10 alle 12.30, dalle 15.30 alle 19.
Per informazioni, ci si può rivolgere all’associazione Nepios, tel./fax 035-219152, sito web www.nepios.it, e-mail [email protected].
Per eventuali donazioni, c/c 9876 presso San Paolo Imi (Abi 1025, Cab 11100) e c/c 21475 presso Banca Popolare di Bergamo (Abi 5428, Cab 11101).
© RIPRODUZIONE RISERVATA