Continua la raccolta delle candidature per partecipare alla sezione giovanile della Giuria popolare che nei prossimi mesi decreterà il vincitore della XXIII edizione del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo, iniziativa proposta dell’Istituzione per i servizi alla Persona-Ufficio Giovani del Comune di Bergamo.
La Giuria Giovani, riservata a 40 ragazzi e ragazze con una età massima di 25 anni, sarà chiamata a valutare, insieme ad altri sessanta giurati adulti, i cinque testi finalisti del Premio giunto quest’anno alla sua XXIII edizione. Per partecipare alla selezione occorre compilare il modulo disponibile sul sito www.giovani.bg.it o presso la sede dell’Ufficio Giovani (via del Polaresco 15, tel. 035-401290, da lunedì al venerdì, ore 9.30-12.30 e 14.30-17.00, tranne il mercoledì pomeriggio) e presentarlo entro la scadenza, prevista per il 19 gennaio 2007, anche tramite fax, al n. 035-4552354 o via e-mail all’indirizzo [email protected].
I giovani ammessi a far parte della Giuria popolare riceveranno gratuitamente i cinque volumi finalisti della ventiduesima edizione del Premio, conosceranno gli autori dei testi finalisti durante gli incontri aperti al pubblico organizzati nei prossimi mesi e potranno concorrere al premio per la migliore recensione messo in palio dal Credito Bergamasco.
La partecipazione alla giuria è aperta anche a gruppi classe organizzati nelle scuole medie superiori della città e della Provincia, che potranno presentare la loro candidatura con le stesse modalità sopra indicate.
Ricordiamo che il Premio Nazionale di Narrativa Bergamo, proposto dall’Associazione Premio Nazionale di Narrativa Bergamo costituita da Camera di Commercio, Provincia, Comune, Confesercenti, Ateneo di Scienze Lettere ed Arti, Università degli Studi di Bergamo, Sinapsi, A.L.L.I.U.B è riservato ai libri di prosa editi dal gennaio 2005 al 30 novembre 2006. Per ulteriori informazioni sul Premio Bergamo: www.premiobg.it (12/01/2007)
© RIPRODUZIONE RISERVATA