Dopo un tour sold out ovunque Giuliano Palma e The Bluebeaters hanno scelto il Motion di Zingonia per chiudere l’ennesima serie di spettacoli disuccesso. Il concerto si terrà sabato 29 maggio con inizio alle 22. A tre anni di distanza dall’uscita del loro primo album, Giuliano Palma The Bluebeaters, continuano a portare in tour il loro indimenticabile disco: The Album.
Il disco infatti sta continuando a riscuotere parecchi riscontri positivi, è sempre un piacere ascoltare questa super band alle prese con classici della musica pop, nazionale ed internazionale. Giuliano Palma infatti, con i suoi Bluebeaters, ha architettato 18 classici del pop, del soul e del reggae, rivisti in versione ska (o meglio, bluebeat). Un’operazione di restyling che ha contemplato anche due classici della canzone italiana scritti da Gino Paoli come Domani e Che cosa c’è, cantati per l’occasione da Giuliano The Bluebeaters insieme al cantautore ligure.
Il singolo, quando è uscito, è entrato nella classifica FIMI dei singoli più venduti.
Il successo dell’album e di Che cosa c’è ha portato i Bluebeaters a realizzare un video per la cover di Gino Paoli, a ricevere proposte dall’estero e a decidere di ritornare, vista la richiesta, on the road. Nel frattempo la V2 ha deciso di esportare il disco anche all’estero.The Album è stato pubblicato a maggio in Germania e in Belgio.
Informazioni utili
Ingressi: 10 euro
Prevendite abituali, infoline 339/4157831
(24/05/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA