Giovedì con l’arte: apertura serale per la mostra del Moroni

Il Museo Adriano Bernareggi apre le porte della mostra «Giovan Battista Moroni. Lo sguardo sulla realtà 1560 - 1579» tutti i giovedì sera fino alle 22. Il desiderio è quello di rispondere ad una precisa esigenza, segnalata da alcuni dirigenti, di far partecipare i dipendenti ad una serata speciale ad essi dedicata, visitando, con una guida esperta, le sale della mostra.

Per alcune aziende bergamasche promuovere la cultura.

Così giovedì 16 dicembre sarà la Rulli Rulmeca di Almé, con un folto gruppo di dipendenti ed amici, ad inaugurare l’apertura serale estesa fino alle 22 del Museo Bernareggi e delle altre due sedi della mostra: il Chiostro di San Francesco e Palazzo Moroni in città alta.

I giovedì del Moroni con l’apertura straordinaria serale si prefigurano di sicuro interesse quindi per quelle aziende cui la cultura e il bene comune stanno particolarmente a cuore, ma non restano tuttavia ad uso esclusivo di queste ultime. Chiunque si trovi nell’impossibilità di vedere la mostra negli orari abituali di apertura potrà sicuramente utilizzare il tempo del giovedì sera per accedere alle tre sedi espositive.

Informazioni utili

I gruppi o le aziende che desiderano partecipare possono prenotare allo 035/248772 specificando l’orario d’ingresso prescelto. Per i singoli non occorre prenotazione, basta presentarsi ad una delle due biglietterie (Museo Bernareggi o Chiostro di San Francesco) entro le ore 21 del giovedì.

Le altre sedi potranno poi essere visitate anche in un giorno successivo (ossia fino alla conclusione della mostra prevista per il 3 aprile).

Ingresso: intero 8 euro; ridotto: 6.50 euro; scuole: 5 euro (il biglietto dà diritto alla visita a tutte le sedi).

[email protected]; www.museobernareggi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA