Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Mercoledì 23 Settembre 2015
Giovani in delirio a Milano
per le due top model Cara e Kate
Scene da concerto della più celebre band del momento, stamattina - mercoledì 23 settembre - in centro a Milano. Non siamo allo stadio o in un palazzetto dello sport, ma in corso Vittorio Emanuele dove centinaia di ragazzine e ragazzini (più o meno tutti sotto i 20 anni) si sono accalcati fuori dal negozio di Mango in attesa delle due top model Kate Moss e Cara Delevingne, testimonial della campagna #somethingincommon per l'autunno-inverno 2015.
La pioggia battente non ha fermato i teenager, che saranno stati almeno 2.000, accalcati sotto la pioggia dalle sette del mattino, intonando in coro «Cara, Kate, Cara, Kate». «Siamo qui da tre ore, stiamo morendo di freddo, vogliamo vederle!», dice un gruppo di ragazzine (una delle quali telefona persino alla mamma per assicurarla che sta bene). «Sono un modello per noi», dice una; «Cara la stimo come persona», dice un'altra. Insomma scene di delirio in attesa della rockstar.
Le due top sono arrivate in negozio intorno alle 10.45, molto rock i loro look: Kate Moss con jeans skinny, camicia bianca e giacca nera, Cara Delevingne con gonna corta e camicia oversize verde militare. Non appena si sono presentate sulla porta del negozio (dove è stato allestito un tappeto nero con pannello per le foto) è partito il boato dei ragazzini, tutti con il cellulare puntato sulle modelle, alla ricerca della foto perfetta. La foto più bella l'ha scattata certamente Cara Delevingne, che si è presentata sul tappeto con il cellulare in tasca e ha scattato un selfie con i suoi fan alle spalle.
Kate e Cara, entrambe inglesi, erano già state protagoniste, insieme, di una campagna pubblicitaria per Burberry. La ventitreenne Cara era considerata l'erede dell'amica quarantunenne Kate, ma ha dato l'addio alle passerelle un mese fa per concentrarsi sul cinema e sul ruolo di protagonista del film «Città di carta»
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